Ortodonzia fissa e mobile

Ortodonzia a Tuscania per adulti e bambini

Apparecchi e impianti per ripristinare l'allineamento dentale

Per correggere delle anomalie, dove presenti, per riportare gli organi della masticazione e il profilo facciale nella posizione più corretta possibile vengono utilizzati apparecchi fissi o mobili.

La terapia ortodontica nell’adulto si avvale di apparecchi fissi o di mascherine invisibili.

L’ apparecchio fisso è composto da brackets posizionati sui denti e uniti tra loro da un archetto che esercitando una particolare forza sui denti, tende a spostarli per ripristinare con il tempo il corretto allineamento, non può essere tolto dal paziente.

 

Ortodonzia invisibile

Nuovi metodi di allineamento con ridotto impatto estetico

Le mascherine invisibili consentono di riallineare progressivamente i denti che presentino malposizioni, in maniera meno invasiva e molto meno impattante a livello estetico. Vengono realizzate su misura per il paziente e sostituite gradualmente durante il periodo di trattamento, in modo da andare a correggere tra un passaggio e l’altro l’allineamento dei denti. Anche a Tuscania, presso lo studio del Dottor Bartolacci è possibile adottare questo tipo di tecnica ortodontica con marcherine rimovibili che permettono al paziente di toglierle durante i pasti e nelle manovre di igiene orale.

Prenota un appuntamento con il dottor Bartolacci

Prima visita gratuita

Ortodonzia intercettiva per bambini

Presso lo Studio Dentistico Bartolacci si esegue ortodonzia per bambini.

L’ortodonzia infantile, come per ogni altra diagnosi, ha come base lo studio del problema del bambino per capire se si tratta di una patologia o di un problema di sviluppo. L’ortodonzia intercettiva permette di prevenire patologie dentali per evitare poi con la crescita interventi più drastici sul paziente.

Viene eseguita sui bambini che hanno tra i 7 e i 10 anni nel momento in cui stanno sviluppando l’apparato mascellare e la struttura dei denti.

Consiste nell’utilizzo di apparecchi mobili che lavorano sui muscoli mascellari così da farli crescere simmetricamente e creare il giusto spazio per i denti.

In questo caso viene utilizzato come nell’adulto l’ apparecchio fisso tramite brackets, ovvero attacchi (metallici, in resina o in ceramica) posizionati sui denti con lo scopo di riallinearli.

Gentili clienti,

si comunica che a seguito delle misure per il contenimento del contagio da Corona virus, lo studio dentistico Bartolacci resta chiuso e aderisce alla campagna #iorestoacasa.
Riteniamo che limitare i contatti sociali sia in questo momento la scelta più opportuna per tutelare la salute dei nostri pazienti e  collaboratori.

Rimaniamo a disposizione per urgenze al numero 0761443472.

Grazie per la vostra  comprensione ❤