Odontoiatria conservativa

girl, flowers, violet

Odontoiatria conservativa ed endodonzia a Tuscania

Creiamo sorrisi belli e luminosi

Odontoiatria conservativa, i poche parole, la cura della carie dentale nei pazienti adulti e nei bambini. Dalla diagnosi della carie alla cura e all’otturazione, qui nello Studio Bartolacci a Tuscania rimettiamo a nuovo il tuo sorriso. L’odontoiatria conservativa comprende tutti gli interventi necessari per curare i denti dalla carie dentale, con le metodologie più innovative e meno invasive per il benessere della tua bocca e della tua salute. Quali sono i sintomi più consueti della presenza di una carie? Sensibilità eccessiva ai denti, dolore, fastidio? In questi casi, il primo passo da fare è affidarsi a un dentista professionista, che procederà con la visita di controllo e la diagnosi della patologia ed intervenire in maniera rapida ed efficacie. Puoi rivolgerti con fiducia al Dott. Bartolacci in caso di carie primaria o secondaria su denti già otturati   

I PIANI DI TRATTAMENTO

CONSERVATIVA ED ENDODONZIA

L’odontoiatria conservativa si occupa di trattare i traumi a carico dello smalto e della dentina dei denti, soprattutto dovute a carie, ma anche a traumi, erosioni, abrasioni, con l’obbiettivo di far ritrovare al paziente la normale funzione, ed anche l’estetica dei denti.

In caso di una perdita ampia di tessuto dentale, con scarso rinforzo delle pareti rimanenti e delle cuspidi, saranno prese in considerazione tecniche di ricostruzione indirette con ricopertura (intarsi).Gli intarsi permettono di mantenere la struttura dentale sana rimasta e di ricostruire con ottimi risultati estetici e funzionali, anche parti del dente estese. Preferiamo utilizzare materiali dello stesso colore del dente che ci permettono di ottenere risultati estetici molto importanti.

Nei casi in cui la carie si è estesa fino alla polpa dentaria (tessuto più interno del dente) e quando, in seguito ad un processo infiammatorio ed infettivo viene coinvolto anche il tessuto intorno all’apice del dente, bisogna intervenire devitalizzando il dente. La devitalizzazione di un dente consiste nell’eliminazione della polpa necrotica o infetta e dei detriti batterici dalla camera pulpare e dai canali radicolari per mezzo di strumenti specifici endontici.

Prenota un appuntamento con il dottor Bartolacci

Prima visita gratuita

Gentili clienti,

si comunica che a seguito delle misure per il contenimento del contagio da Corona virus, lo studio dentistico Bartolacci resta chiuso e aderisce alla campagna #iorestoacasa.
Riteniamo che limitare i contatti sociali sia in questo momento la scelta più opportuna per tutelare la salute dei nostri pazienti e  collaboratori.

Rimaniamo a disposizione per urgenze al numero 0761443472.

Grazie per la vostra  comprensione ❤