Trattamenti Laser

Il Laser in odontoiatria, ora anche a Tuscania

Un' alternativa al bisturi, al “trapano” e ai tradizionali protocolli chirurgici.

Presso lo studio dentistico Bartolacci di Tuscania si utilizzano le più moderne tecnologie in ambito chirurgico tra cui il laser. Questa particolare tecnologia è sempre più richiesta dai pazienti più esigenti e più informati, perché assicura un trattamento meno invasivomeno doloroso, più preciso e dai risultati migliori.

I diversi tipi di laser, in abbinamento agli strumenti e ai protocolli convenzionali, possono essere utilizzati ed integrati in tutte le aree dell’odontoiatria tenendo comunque conto delle loro peculiarità e delle loro differenze applicative.

I vantaggi della laserterapia

Il laser permette al dentista di essere meno invasivo e di utilizzare una minor quantità di anestetico e di suturazione permettendo al paziente una guarigione più veloce.

Permette di lavorare in una precisa zona senza andare a toccare le pareti circostanti arrivando a lavorare anche su parti della bocca più difficili da raggiungere con i classici strumenti di lavoro.

Il trattamento con il laser viene svolto rapidamente, grazie anche alla possibilità di operare con precisione e in maniera diretta fornendo al chirurgo un maggiore controllo.

Il laser permette di cauterizzare piccoli vasi sanguini evitando sanguinamenti durante le operazioni. Opportunità fondamentale nei pazienti coagulopatici.

Il laser uccide i batteri e le endotossine che causano la malattia parodontale.

Prenota un appuntamento con il dottor Bartolacci

Prima visita gratuita

Torna in alto